Puglia@Service è un progetto ammesso dal MIUR ai finanziamenti previsti dal PON R&C 2007/2013. Il progetto Puglia@Service coerentemente con il Programma Operativo Nazionale all’interno del quale esso stesso si colloca, intende abilitare un mutamento strutturale della regione Puglia puntando sull’innovazione e lo sviluppo del terziario avanzato e dei servizi “Knowledge Intensive Services”(KIS) ai quali viene attribuito un ruolo cardine nel processo di ristrutturazione che seguirà la crisi economica grazie al positivo impatto sulla produttività e l’innovazione degli altri settori economici.


Il progetto comprende un gruppo di ricerca e “Activating Puglia@Service”.

Gruppo di ricerca Puglia@Service

E’ incentrato sulla realizzazione di un’infrastruttura tecnologica e metodologica a supporto della definizione, dello sviluppo e della gestione dei Servizi Knowledge Intensive.

Activating Puglia@Service

è un progetto di formazione finalizzato alla creazione di una nuova figura professionale, l’Innovatore/Imprenditore”, e destinato a 15 giovani professionisti specializzati in aree scientifiche, economiche e tecnologiche. A seguito del progetto, le figure professionali create saranno gli attori di una start-up focalizzata sull’ingegneria dei servizi e basata sui risultati del Living Lab.